Chi siamo
previous
next
   
 

Raul Gabriel è un artista inquieto e sperimentatore, che ha attraversato impetuosamente stili e modalità espressive come un marinaio costantemente in viaggio.

Solo in anni relativamente recenti le arti visive diventano il fulcro della sua ricerca, e Raul –senza mai fermarsi nel suo continuo pellegrinare tra Milano, Roma e Londra- scopre una pittura espressivamente potente, a tratti feroce, capace di coniugare il corporeo con l'astratto, la realtà biologica con la percezione dell'iinfinito.

La collezione "SO Raul Gabriel" si ispira principalmente alle opera presentate nella mostra Colorenoncolore alla Galleria Armory Arte Contemporanea di Perugia nel marzo 2008.

In particolare ai suoi bianchi e ai suoi neri, struggenti dipinti capaci di partire dalla sofferenza e attraverso una geografia di scolature, gocce, schizzi, coaguli, lascia intravedere un'illusoria perfezione.

I bracciali della collezione firmata Raul Gabriel, vere e proprie opere d'arte da indossare, non si limitano ad ispirarsi all'opera dell'artista, ma ne sono una vera e propria espressione, attraverso un disegno da lui appositamente realizzato, trasposto su materiali nuovi per Raul –la pelle e il metallo- ma pensati per esprimere al meglio le indistricabili tensioni tra il corporeo e l'astratto presenti nei suoi lavori.

© socecil 2011 | credits | terms and conditions |
facebook